Farfalle e trincee

Viaggi e Storie sulla Via della seta

Tour Afghanistan

Scopri le possibilità di tour in Afghanistan su TourRadar

Tutti i viaggi sono realizzati da tour operator internazionali, esperti ed affidabili. Si avvisa che i tour per l’Afghanistan sono soggetti ad esaurimento posti con largo anticipo, anche diversi mesi prima della partenza.

Se cerchi dei tour personalizzati possiamo offrirti i seguenti itinerari:

Gran tour dell’Afghanistan: Alla scoperta di un paese meraviglioso, troppo spesso martoriato dalla Storia, con un tour unico nel suo genere. Kabul, Mazar e Sharif, ma anche Herat e Bamyan, sono solo alcune delle mete che visiterete per un viaggio al di fuori dei circuiti più turistici.

Afghanistan in primavera: Un viaggio prezioso, che si svolge nel momento dell’anno in cui l’Afghanistan è nel suo massimo splendore e la natura è lussureggiante. Ammirerete, tra il resto, i resti di Balkh, un tempo sulla Via della seta, le grotte greco buddhiste di Samangan ed i laghi di Band e Amir.

Trekking nel Wakhan: Anche gli amanti del trekking non resteranno delusi dall’Afghanistan, grazie a questo tour dedicato al corridoio del Wakhan, una delle zone più remote al mondo. Il tour inizia e termina a Dushanbe, capitale del vicino Tagikistan e vi offrirà la possibilità di conoscere la vita dei nomadi kirghisi e wakhi.

La maratona di Bamyan: Anche quest’anno siamo felici di dare spazio a questa iniziativa molto importante per l’Afghanistan. Giunta ormai alla quarta edizione, si tratta di una maratona che si corre nella tristemente nota valle di Bamyan di cui abbiamo scritto tempo fa. Non si tratta di un tour, se interessati scriveteci per verificare la possibilità di partecipare a questa gara a numero chiuso.

Ti ricordiamo che questa non è un’agenzia di viaggio, ci limitiamo a metterti in contatto con operatori locali di nostra fiducia che verificheranno la disponibilità e ti forniranno il programma dettagliato ed ogni informazione necessaria.

Per ogni informazione sul visto afghano puoi leggere questa pagina, mentre per quanto riguarda l’assicurazione ricorda che non tutte coprono un viaggio in Afghanistan, noi consigliamo World Nomads!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: