Farfalle e trincee

Viaggi e Storie sulla Via della seta

Tour Tagikistan

Ecco qualche idea di tour in Tagikistan:

Incredibile Pamir – 17 giorni: Un tour di assoluto livello per scoprire questo remoto angolo di Asia Centrale, con partenza ed arrivo nella capitale Dushanbe. Farete un vero e proprio safari tra le altezze del Pamir a bordo di veicoli 4×4, senza dimenticare le attività di trekking tra vette innevate, valli e laghi. Davvero imperdibile! A partire da 1512$ a persona per gruppo di 5.

Da luglio a ottobre

Trekking tra i laghi – 5 giorni: Per gli amanti del trekking (livello medio/alto, per complessivi 53km a piedi) senza troppo tempo a disposizione c’è questo tour. Sarete immersi negli incredibili paesaggi del Tagikistan, lungo un itinerario che tocca i passi Laudan, Kulikalon, Alauddin, i laghi Alauddin e la valle di Chapdara. A partire da 412$ a persona per gruppo di 4.

Dal 15 giugno al 15 settembre

Trekking sui monti Fann – 10 giorni: Sempre per coloro che desiderano passare le loro vacanze camminando, ecco un altro interessante tour. Affronterete i più importanti sentieri dei monti Fann, sulle orme dei pastori e dei loro greggi, ammirando la vista di vette come il Chimtarga (5489m) ed il Bodkhona (5183m). A partire da 755$ a persona per gruppo di 6.

Da giugno a settembre

Affittare una macchina nel Pamir: Questo non è un tour, ma può comunque essere una soluzione molto interessante soprattutto per chi vuole scoprire il Pamir in autonomia. La regione è isolata, i mezzi pubblici sono rari e le alternative sono davvero poche. Quindi vale la pena pensare di affittare una macchina con autista. 15$ al giorno e 0,70$ per ogni km.

Da aprile ad ottobre

Non esitate a contattarci per avere il programma dettagliato ed ogni informazione necessaria.

Per ogni informazione sul visto tagiko potete leggere questa pagina, ricordate di non partire senza un’assicurazione di viaggio adeguata!

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: