La capitale sarà molto probabilmente il vostro punto d’ingresso in Cina, un paese dove la diversità culturale potrebbe portare ad uno shock: non a caso molti dicono che la Cina si ama o si odia. Pechino non è una città in stile occidentale, lo è molto di più Shanghai, il che significa che potreste incontrare qualche difficoltà di adattamento a partire dal poco utilizzo della lingua inglese. Per questi motivi scegliere un hotel dagli standard internazionali dotato di tutti i comfort è fondamentale per un approccio alla Cina che sia il più positivo possibile, così da potervi godere il viaggio in un paese meraviglioso.

The Bulgari Hotel Beijing: Iniziamo con un hotel assolutamente di primo livello, situato strategicamente nel cuore del distretto delle ambasciate. A poca distanza da Sanlitun e dal distretto artistico 798, questa lussuosa struttura è adatta anche a coloro che viaggiano a Pechino per lavoro.

Building 2 Courtyard No. 8 Xinyuan South Road, Chaoyang District, Beijing, China, Area Commerciale Lufthansa, Pechino, Cina

Cours et Pavillons Hotel: Altro hotel di primo livello, in questo caso una vera e propria gemma nascosta in uno huotong, i caratteristici quartieri di Pechino. Solo quattro camere per una lussuosa esperienza unica, molto apprezzate da chi vi soggiorna la colazione e la disponibilità dello staff.

No. 26 Wei Jia Hu Tong, Wangfujing Street e Città Proibita, Pechino, Cina

CHAO Sanlitun Beijing: Situato nel cuore del quartiere di Sanlitun, questo hotel è da tenere bene in considerazione. Servizio professionale ed attento, camere spaziose dallo stile sofisticato, una cucina degna di nota ed una posizione assolutamente perfetta da dove lanciarsi nella scoperta di Pechino.

No. 4 Workers’ Stadium East Rd., Chaoyang District, Sanlitun Bar St. & Area delle Ambasciate, Pechino, Cina

Fairmont Beijing Hotel: Premiato nel 2017 dai clienti di Agoda come uno dei migliori alberghi della capitale cinese, offre a prezzi non eccessivi un servizio di primo livello, pulizia, comfort e la possibilità di godere di una posizione centrale ad est di piazza Tian’anmen e della Città proibita.

No. 8 Yong An Dong Li Jian Guo Men Wai Avenue, Chao Yang District, CBD, Pechino, Cina

Hotel Jen Beijing: Non distante dal precedente, un hotel ben conosciuto dal turismo internazionale, la cui pulizia farà felice anche il cliente più esigente. Tra i numerosi servizi apprezzati dai clienti si segnalano diversi elogi riguardanti la palestra interna. Ideale anche per chi viaggia per lavoro.

No. 1 Jianguomenwai Avenue, CBD, Pechino, Cina

Beijing Tylfull Hotel: Cambiando zona ecco questo interessante hotel situato nei pressi del Parco delle scienze, tra il cuore di Pechino ed il Palazzo d’estate. L’hotel è inoltre vicino ad una fermata della metropolitana, offre camere ampie ed un servizio di qualità. Ideale per chi cerca un buon rapporto qualità/prezzo.

1 Building, No. 1 Community, Xitucheng Rd,, Parco delle Scienze di Shangdi e Zhongguancun, Pechino, Cina

Home Inn Plus City Center Beijing: In una fascia di prezzo più abbordabile ecco un’interessante soluzione in una zona assolutamente centrale e servita dal sistema della metro pubblica. Struttura nuova, staff molto disponibile e come detto una posizione strategica. Unico neo le camere forse non enormi.

No. 212 Dong Si North Street, Back Lakes (Hou Hai), Pechino, Cina

Oakwood Residence Damei Beijing: Se preferite soggiornare in un appartamento ecco una struttura nuova, pulita e di assoluto livello. La posizione è ideale anche per chi deve raggiungere l’aeroporto, essendo una zona d’uffici non tutti i taxisti conosceranno questo luogo, date quindi un occhio alla mappa.

Building 1, Damei Center, NO 7, Qingnian Road, Chaoyang District, Area Commerciale Lufthansa, Pechino, Cina

Lay May Rest department: Ancora una soluzione in appartamento, nei pressi di Sanlitun, il che significa che avrete la tranquillità di una casa tutta per voi e la comodità di essere in pieno centro a breve distanza da tutte le principali attrazioni di Pechino. Il prezzo è davvero molto interessante.

No. 208, building 2, dongwai mansion, chunxiu road and xinzhong street, dongcheng district, Sanlitun Bar St. & Area delle Ambasciate, Pechino, Cina

Beijing Gubei Water Town Wangjinglou Boutique Hotel: Per chi volesse soggiornare uscendo dal centro di Pechino ecco un’ottima soluzione. In realtà più che fuori dal centro siamo direttamente sulla Grande Muraglia, non distante dal famoso punto scenico di Simatai. Per i più avventurosi!

Gubei water town resort,Sima tai village,Gubei kou town,Miyun county, Distretto Miyun, Pechino, Cina

Scopri tutto quello che serve per organizzare un viaggio in Cina!

 

Fonte immagine: faungg’s photos on Flickr
Annunci