Con grande soddisfazione presentiamo alcuni tour disponibili per la Mongolia, realizzati da un amico italiano che vive in questo magnifico paese da molti anni, esperta guida e grande conoscitore della cultura nomade.

Alla scoperta del Nadaam: 30 giugno – 13 luglio

Un viaggio perfetto per chi si avvicina alla Mongolia per la prima volta. Le bellezze naturali, il mondo spirituale e la cultura mongola, tutto in un solo viaggio. Insieme alla festa più importante della Mongolia, ossia il Nadaam, potrete scoprire sia il nord che il sud del paese, proteso verso il deserto del Gobi. Gli splendidi monasteri e gli spettacolari combattimenti del Nadaam, davvero un viaggio ideale per chi vuole scoprire l’anima stessa del popolo mongolo.

1380$ a persona (gruppo minimo 3)

Il meglio della Mongolia: 09 agosto – 26 agosto

La Mongolia è famosa in tutto il mondo per le sua natura meravigliosa, gli spazi infiniti ed i panorami immensi. Tutti aspetti offerti da questo tour imperdibile per gli amanti dei paesaggi incontaminati. Un vero e proprio anello intorno alla regione di Ulaanbaatar, un viaggio nutrito di luoghi imperdibili e che include anche escursioni a piedi, non impegnative e della durata di qualche ora. Monasteri, eremi, luoghi storici, il tutto immerso nella potenza naturale della Mongolia.

1850$ a persona (gruppo minimo 3)

Il festival delle aquile: 27 settembre – 13 ottobre

Le regioni nord-occidentali della Mongolia, per un viaggio nelle selvagge terre dei monti Altai dove convivono etnie diverse, storica zona spartiacque tra mondi dalla diversa civilizzazione: il nomade ed il sedentario. Nel programma anche escursioni a piedi oppure a cavallo e l’incontro con locali famiglie di etnia kazaka. Potrete poi assistere alla festa più importante della regione, dove i cacciatori con le aquile si radunano per sfidarsi in prove di destrezza ad abilità.

1490$ a persona (gruppo minimo 3 massimo 12)

Non esitare a contattarci per avere il programma dettagliato ed ogni informazione necessaria. Ti ricordiamo che questa non è un’agenzia di viaggio, ci limitiamo a metterti in contatto con operatori locali di nostra fiducia

Per ogni informazione sul visto mongolo puoi leggere questa pagina, ricorda inoltre di non partire senza un’assicurazione di viaggio adeguata!