Nuovi alberghi dove ho dormito: Thailandia

bed-307817_640

Dopo diverso tempo dall’ultima uscita torniamo a parlare di alberghi, ostelli, stamberghe e guesthouse dove ho soggiornato nel corso dei miei viaggi. Anche in questo caso la meta principale è il sudest asiatico, regione asiatica frequentata molto spesso per via degli altri progetti paralleli a questo blog, vale a dire i siti TuttoLaos e TuttoCambogia. L’articolo di oggi è dedicato alla Thailandia, in particolare alla regione nordorientale dell’Isaan, probabilmente la parte più remota del paese e sicuramente la meno visitata. Giusto una rassegna di alberghi che spero possa essere utile a molti.

Krungkasem Srikrung Hotel , 1860 Krungkasem Road, Pomprab, Bangkok 10100, Thailand

Per chi vuole vivere una Bangkok al di fuori dei classici circuiti turistici, senza tuttavia perdere in qualità e servizio, questo è sicuramente il posto giusto. Situato al confine di Chinatown, a meno di 500 metri dalla stazione ferroviaria di Hua Lamphong e dalla omonima fermata della MRT, questo albergo è davvero in posizione strategica per partire alla scoperta di Bangkok. Camere ampie e spaziose, un’ottima cucina ed un servizio dagli standard ottimi completano il quadro, un albergo davvero da tenere in considerazione durante la vostra prossima visita a Bangkok.

Sabai Resort, 62110 Tambon Phran Kratai, Amphoe Phran Kratai, Chang Wat Kamphaeng Phet 62000, Tailandia

Difficilmente soggiornerete a Phran Kratai, io ci sono andato per trovare un amico, molto più facilmente nel vostro viaggio verso Sukhotai vi fermerete a Kamphaeng Phet, città decisamente più grande e più facilmente raggiungibile da Bangkok e da molte altre località della Thailandia. In ogni caso se doveste avere bisogno di un posto dove stare a Phran Kratai non esitate e recatevi presso il Sabai Resort dalle camere spaziose e pulite e dal servizio in grando di rispondere ad ogni vostra richiesta. Inutile dire che la zona è davvero molto tranquilla, per chi ama una Thailandia non turistica.

King Hotel, 11/8-12 Chumsai Road., T.Kudpong, A.Muang, Loei 42000 Thailand.

Con questo albergo ci spostiamo in una delle zone più belle del nordest thailandese, l’isaan. Loei è una base perfetta per la visita dei parchi nazionali della zona oppure per assistere alle feste tradizionali, dove le maschere tipiche attirano ogni anno studiosi e curiosi. Il King Hotel si trova nel centro di Loei, a poca distanza dal lago che forma il cuore della cittadina. Un albergo dagli standard superiori alla media locale, il che non guasta mai. Le stanze sono spaziose, i bagni puliti e la cucina degna di nota. Davvero un’ottima soluzione per chi cerca il miglior rapporto qualità/prezzo.

Dalha Renovtel, 53/1 Adulyatan Road,, 48000  Nakhon Phanom, Thailand

Che siate diretti in Laos oppure che siate alla scoperta delle città thailandesi adagiate sul Mekong, Nakhon Phanom non vi deluderà. La città è piccola ma la passeggiata sul lungofiume – tra i più lunghi dell’intera Thailandia, è molto interessante così come la visita dei suoi templi e della chiesa cattolica. Il Dalha Renovtel è leggermente spostato rispetto al centro cittadino ma sempre a brevissima distanza dal Mekong, rendendolo adattissimo sia per chi cerca una tranquillità assoluta che per coloro in viaggio verso il Laos il mattino successivo. Una Thailandia meno conosciuta ma molto bella.

Sabaidee Beach, 2/18-19 Riabchaifang Road, Pak Nam, 21000 Rayong, Thailand

Rayong è un’ottima tappa tra Bangkok e le isole più vicine alla Cambogia, un tratto di costa thailandese dove potrete ammirare una Thailandia che esula dagli stereotipi. Questo albergo si trova nella zona sud di Rayong, una parte di città dove potrete ammirare la vita quotidiana dei pescatori. Una zona tranquilla, dove passeggiare lungo il mare e riposarvi. La proprietaria del Sabaidee Beach è una donna attivissima e piena di energie, che si farà in quattro per aiutarvi in ogni vostra esigenza e sarà felice di accompagnarvi nel suo ottimo ristorante, nel dinamico centro cittadino

Samed Pavillon, 89/1 Moo 4, Ao Pai, T. Ban Phe, 21160 Ko Samed, Thailand

Se volete godere il mare della Thailandia ma non amate le spiagge troppo affollate, le mete troppo turistiche oppure località troppo difficili da raggiungere avete trovato il posto giusto! Ko Samed è l’isola giusta anche durante la stagione piovosa che rende altre mete impossibili, se poi cercate un servizio di qualità ed una struttura confortevole, questo resort è davvero adatto alle vostre esigenze. Piscina, una tra le più belle spiagge dell’isola a pochi metri (Ao Phai) e camere personalizzate per dare un vero tocco di classe, tutto questo e molto altro quello che troverete al Samed Pavillion.

@Hua Lamphong Hostel, 326/1 Rama IV Road Mahaphruttharam, Bang Rak, 10500 Bangkok, Thailand

Viaggiare in ostello, spendendo poco ma senza scendere ai livelli dei backpacker di Kao San Road? Oggi si può! Questo ostello si trova a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Bangkok, in una posizione di assoluto primo livello per quanto riguarda la facilità dei trasporti. Uno staff giovane e preparato e camerate dove non vi sentirete sardine in scatola, un binomio davvero vincente per l’@Hua Lamphong Hostel, una soluzione perfetta per chi voglia un luogo dove trascorrere una notte o due in attesa di ripartire verso altre mete, qui si risparmia senza perdere in qualità.

Loftel22 Hostel, 952 charoenkrung taladnoi sampantawong, 10100 Bangkok, Thailand

Ai margini della Chinatown di Bangkok, questo ostello risulta molto piacevole e dai prezzi contenuti. Da qui si possono esplorare la zona circostante, scoprendo una Bagkok meno turistica fatta di mercati e viette. La stazione del treno non si trova a grande distanza anche se con i bagagli arrivarvi a piedi non risulta agevole. Il personale del Loftel22 è molto gentile e disponibile, in grando di aiutarvi per qualunque esigenza. Un luogo da provare per tutti coloro che amano stare lontani dalla zona backpacker di Khao San Road, per vivere una Bangkok un po’ meno occidentale e stereotipata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Flickr Photos

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: