Arriva agosto, arrivano le vacanze che poi in realtà ormai le vacanze si fanno tutto l’anno. In ogni caso questo blog si ferma per tirare un po’ il fiato, dopo una stagione davvero impegnativa ed appagante. I successi in termini di pubblico sono stati eccezionali, i lettori sono aumentati anche a fronte di una riduzione delle pubblicazioni, i contenuti offerti sono cresciuti in modo esponenziale e i contatti via mail sono stati davvero numerosi. Chi segue Farfalle e Trincee da tempo sa come il blog abbia più volte variato “linea editoriale”, ora questa è più stabile anche a discapito di argomenti a cui si teneva molto.
Parto per il sudest asiatico e la Cina, a caccia di storie. Con un occhio sempre rivolto all’Asia Centrale ormai il tema dominante di Farfalle e Trincee, anche se spiace avere abbandonato il filone energetico, di questo chiedo personalmente scusa agli amici pugliesi le cui lotte sostengo con tutto il cuore, altri trattano questi argomenti molto più seriamente di me. Sto seguendo un filo rosso che dalla Siberia mi ha portato in Laos, passando per la Mongolia e la Cina, il filo rosso delle migrazioni nomadi, probabilmente ora che ne scrivo lo riconosco. Di questo si tratta, della continua ricerca di un’identità nomade.
Conto di tornare a scrivere entro un paio di mesi, voi continuate a seguire il blog ma soprattutto ad utilizzarlo. Da Farfalle e Trincee si possono infatti prenotare alberghi, voli ed anche tour, le mail le controllo sempre quindi non esitate a contattarmi. Dal blog si possono anche comprare libri (compresi i miei libretti) e molto altro, si possono anche fare visti e richiedere informazioni. Anche se non compaiono articoli il blog è vivo! Inoltre sto per terminare proprio in questi giorni la pubblicazione in rete di un nuovo libretto, dedicato alla scoperta di un paese poco conosciuto come il Laos.
Bando alle ciance, ecco un po’ di link che potrebbero essere utili per le vostre vacanze!
Alberghi consigliati da me e da prenotare
Libri recensiti e libretti scritti da me, potete anche scegliere la vostra guida di viaggio
Dove acquistare il vostro volo (basta cambiare la destinazione)
Qualche idea di viaggio
Preventivi per un’assicurazione per partire sicuri
Ed infine un po’ di foto dai viaggi precedenti
Non dimenticate di seguire Farfalle e Trincee su Twitter e di iscrivervi alla pagina FB
Ci vediamo presto, buone vacanze a tutti!
In bocca al lupo, o novello Marco Polo! 😉
Grazie! Finche’ durano i soldi parto poi non si sa…