La foto della domenica

P1000596

Phnom Penh – Cambodia

 Chiunque abbia viaggiato in Asia si sarà accorto di una presenza costante: i panda! Se a fare da padrona in questo campo è la Cina, letteramente sommersa da panda e tarepanda, penso proprio affronteremo il tema in futuro su questo blog, anche nel resto del continente l’inconfondibile sagoma dei panda può essere facilmente incontrata. Nel nostro caso la foto è stata scattata in Cambogia, per la precisione a Phnom Penh. Siamo a poca distanza dal palazzo reale, al numero 184 di Preah Ang Eng, nonché nelle vicinanze del Wat Ounalom, uno dei templi più importanti della capitale cambogiana. Nella foto , oltre al sorridente panda vediamo altri particolari tipici della Cambogia e di tutto il Sud-Est asiatico, a partire dalla pubblicità di un energy drink, in questo caso Sting. Questo tipo di bevande si trova ad ogni angolo di strada e, molto probabilmente, finirete diventarne dipendenti, nonostante il loro sapore spesso al gusto fragola sia sostanzialmente orribile. Sopra il negozio abbiamo un ammasso di fili, non si sa se della luce, del telefono o altro ancora. Le matasse di cavi sono un panorama comune, che troverete praticamente ovunque. Ultimo particolare il prezzo espresso in dollari, di fatto la vera valuta cambogiana. Nonostante in Cambogia la moneta ufficiale sia il riel, se andrete a prelevare il bancomat vi fornirà dollari fruscianti. Ora non vi resta che affidarvi al panda della foto, ed entrare nel negozio per conoscere un po’ meglio la Cambogia di tutti i giorni.

Altre foto possono essere viste su Flickr

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Vivere Bangkok
    Feb 15, 2015 @ 15:03:46

    Praticamente tutta la Cambogia in una foto sola…. Gli energy drink sono diffusi in tutta l’Asia dal Giappone alla Thailandia paese dove e’ nato il Krating Daeng meglio conosciuto come Red Bull http://blog.zingarate.com/bangkok/m-150-red-bull-ed-energy-drink.html

    Rispondi

  2. Nico
    Feb 15, 2015 @ 20:10:37

    Grandissimo!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita’. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai senso della legge num. 62 del 7/3/2001. Ogni opinione espressa su questo sito e’ il punto di vista dell’autore espresso secondo l’articolo 21 della costituzione italiana “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione”. Le mail con le quali inviate commenti verranno raccolte e trattate ai sensi dell’articolo 196/2003 sulla privacy. Le mail non verranno vendute a terzi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: